Alternanza Day ad Ancona, opportunità per giovani, imprese e Scuola

Accogliere studenti nella propria azienda e nelle organizzazioni private o pubbliche, entrare in contatto con il mondo della scuola e far conoscere il contesto lavorativo progettando insieme i percorsi didattici più idonei costituiscono azioni di importanza strategica per le imprese stesse e per il futuro dei giovani e del paese.

Con questi percorsi si offre la possibilità agli studenti di oggi di apprendere le competenze di domani, oltre ad avere il vantaggio di incontrare e selezionare in anteprima i futuri collaboratori.

Queste tutte le opportunità offerte dall’ Alternanza Scuola Lavoro, un’opportunità per i giovani, le imprese ed il mondo della Scuola.

Se ne parlerà ad Ancona, presso la Camera di Commercio, dove saranno illustrate tutte le indicazioni utili in merito al quadro e alle prospettive dell’Alternanza Scuola Lavoro nel territorio, alla riforma camerale e alle nuove funzioni in materia di Orientamento e Alternanza Scuola Lavoro, alla funzionalità e alle opportunità del Registro Nazionale, oltre allAvviso Pubblico per voucher alle PMI che attivano percorsi di Alternanza Scuola Lavoro e al Premio “Storie di Alternanza”.

All’incontro interverranno: Giorgio Cataldi, Presidente della Camera di Commercio di Ancona, Anna Maria Nardiello, Dirigente Ufficio Scolastico Regionale Marche – Uff. III, Michele De Vita, Segretario della Camera di Commercio di Ancona, Paolo Giacon, Referente mercato progetti camerali – InfoCamere, Giovanni Manzotti, Responsabile area Sviluppo Economico della Camera di Commercio di Ancona.

Exit mobile version