Dal 22 settembre all‘8 ottobre saranno esposte in piazza Sant’Anastasia le opere di Paolo Zoppi

Dal 22 settembre all’8 ottobre, a Verona, si svolgerà la mostra “Volando” di Paolo Zoppi, pittore veronese, all’interno della Chiesa di San Giorgetto in piazza Sant’Anastasia, grazie al sostegno della Fondazione Pia Opera Ciccarelli onlus. In esposizione 13 opere ad olio di grandi dimensioni e 20 inchiostri su carta che saranno in vendita: l’intero ricavato sarà donato al fondo di solidarietà Monsignor Ciccarelli, istituto dalla Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus, ente il cui fine è aiutare chi è maggiormente svantaggiato: anziani soli e persone in condizioni di emergenza sociosanitaria ed economica.

“Si potranno trovare pitture olio su tela e inchiostri su carta e ogni opera ha un preciso significato. E’ la terza volta che espongo le mie opere a Verona – spiega l’artista Zoppi -. La prima volta nel 2008, quando donai il ricavato per sostenere i malati terminali di tumore al colon, nel 2012, quando donai il ricavato a favore dei bambini cardiopatici, e ora ho deciso di sostenere il Fondo Monsignor Ciccarelli a cui sono legato”.

Zoppi infatti da anni, con il suo Studio di Architettura, fra le varie attività ha coordinato la costruzione o il rinnovo di ambienti di accoglienza per Anziani per la Pia Opera Ciccarelli, con una continua ricerca di dare umanità e vita a luoghi di sofferenza e di malattia.

Il Fondo eroga servizi come: telesoccorso e pasti per gli anziani indigenti o senza fissa dimora, collaborazioni con realtà di volontariato religioso e laico della città; appoggi domiciliari in risposta ai bisogni di anziani, adulti in difficoltà, minori in difficoltà o diversamente abili; servizio di trasporto assistito, per raggiungere enti, presidi e centri di aggregazione; assistenza residenziale al fine di finanziare soggiorni in residenze estive per non autosufficienti; attività inclusive presso Centri Educativi Occupazionali Diurni; aiuto per acquisto di generi di prima necessità, per il pagamento di  utenze, affitti, funerali, servizi odontotecnici, medicinali.

Exit mobile version