Internazionalizzazione delle imprese: Terni, Roadshow Ice il 20 settembre

Confartigianato Imprese Terni promuove, insieme alla Camera di Commercio di Terni, il Roadshow Ice, evento molto importante dedicato al tema dell’internazionalizzazione. L’appuntamento è per il prossimo 20 settembre.

Durante la giornata, i massimi rappresentanti delle istituzioni nazionali, operanti nel settore, si confronteranno con il mondo imprenditoriale umbro e illustreranno progetti e opportunità. Vista l’importanza dell’appuntamento, Confartigianato Imprese Terni invita le imprese a partecipare numerose.

A ospitare il Roadshow Ice, dal titolo ‘Italia per le imprese, con le Pmi verso i mercati esteri’, sarà il Garden Hotel di Terni, in viale Bramante 4. L’evento è promosso e sostenuto dal ministero dello Sviluppo economico ed è organizzato da Ice – Agenzia in collaborazione con la Camera di Commercio di Terni, partner ufficiale dell’iniziativa.

Dalle 9.15 alle 11 ci sarà una sessione di seminario con relatori di Prometeia, del ministero dello Sviluppo Economico, del dicastero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, delle Agenzie pubbliche Ice, Sace e Simest, che illustreranno scenari internazionali, strumenti e strategie a sostegno delle imprese sui mercati globalizzati.

Dalle 11 alle 17.30, saranno gli imprenditori a poter chiedere incontri individuali con i rappresentanti delle organizzazioni pubbliche e private presenti per approfondire le opportunità di internazionalizzazione ed elaborare una strategia di mercato personalizzata. La partecipazione al Roadshow è gratuita.

Exit mobile version