“Speciale Università” va in vacanza da domani

Un progetto di ricerca per salutare “Speciale Università”, la trasmissione dedicata all’Ateneo di Perugia, in onda su Tef Channel, canale 12 del digitale terrestre; un progetto che sarà illustrato nella trasmissione in onda domani, giovedì 13 luglio 2017, alle ore 21.15, condotta da Cristina Castellano.

“Speciale Università” parlerà allora di fotomodellazione digitale per il rilievo archeologico e dei beni culturali, condotto dalla dottoressa Sofia Catalucci, laureata in Ingegneria Edile-Architettura nell’Ateneo di Perugia e dottoranda in “Manufacturing Engineering” presso l’Università di Nottingham (Regno Unito), un argomaneto di grandissimo fascino che si accavalca tra la scientificità dell’ingegneria digitale alla cultura archeologica, due argomenti di grande preso anche mediatico.
I servizi esterni riguarderanno la terza edizione della Mostra fotografica “Perugia lasciati ricordare” e Il recente incontro, svoltosi presso il Dipartimento di Ingegneria, su “Data Science in moto: trasferimento tecnologico, progettualità e implicazioni sociali”. La puntata sarà replicata su Tef Channel martedì 18 luglio 2017, alle ore 18.20.

Exit mobile version