Cooper Livorno, benefici ed agevolazioni per il mercato immobiliare

Massimo Gori

Massimo Gori

Un sistema innovativo che sta facendo scuola quello di Cooper Livorno, che permette di fronteggiare la crisi nazionale riducendo i costi del bene casa, attraverso l’ottimizzazione dei costi di tutta la catena che lo genera. La serietà è il principio fondamentale su cui si fonda tutta la società, alla cui è possibile associarsi solo se si possiedono una serie di requisiti.

“Molte cooperative hanno molti dipendenti e con stipendi molto alti – ci dice il Dott. Gori, Presidente della società – e il mantenimento, in queste condizioni, diventa col tempo ingestibile, mentre noi abbiamo pochissimi dipendenti e i gettoni di compenso bassi, e sugli appalti cerchiamo di stare in una dimensione onesta, per poter dare ai nostri soci le case a prezzi al di sotto della media di mercato, accessibili anche a chi ha redditi bassi. La crisi adesso è feroce, e se non si lavora in modo economicamente oculato, non si sopravvive”.

Cooper Livorno sta terminando i 26 alloggi del Nuovo Centro zona Parco Levante a Livorno, un progetto importante, per il quale tutti gli alloggi sono già stati venduti. Nell’immediato futuro ha in programma 12 alloggi a Ponsacco, e vari progetti su Cecina, Livorno, Pisa, Pontedera in fase di sviluppo. Insomma la Cooper Livorno è viva e attiva, con la sua lunga storia alle spalle raccontata da alloggi costruiti in tutti i quartieri di Livorno: La Rosa, La Leccia, La Scopaia, Salviano, La Cigna ecc., e si propone sul mercato per i propri soci con qualità, serietà, affidabilità e prezzi bassi, ma con case in classe A ecosostenibili, con fotovoltaici e pannelli solari.

Exit mobile version