Fuori salone Milano: Valnerina in mostra

La Valnerina è protagonista fino a domani di un’esposizione alla Milano Design Week, nello spazio Interni Material/Immaterial presso il Cortile d’Onore dell’Università degli Studi di Milano, grazie al progetto Fabric-Action. Questo nasce dalla collaborazione tra la Regione Umbria con Fondazione Politecnico di Milano, Polifactory, Ghénos communication e il Museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco (centro produttivo d’avanguardia nella coltura e tessitura del materiale).

A Milano sono stati esposti undici prototipi che sono stati selezionati grazie a una ‘call for ideas’ indetta per sviluppare soluzioni innovative con l’uso della canapa tra design, tecnologie digitali e nuovi processi di fabbricazione e produzione di oggetti. Domani, al termine dell’esposizione, i progetti esposti verranno donati dai designer al Museo della Canapa e nel seguito del 2017 presentati in altre occasioni di rilievo internazionale.

La presenza a Milano della Regione Umbria con la Valnerina è un modo per evidenziare che tale terra è ancora viva, nonostante gli eventi sismici che la hanno colpita.

Exit mobile version