L’abbigliamento con stile firmato Gruppo Clark

Gennaro Antonilli
E’ la proposta firmata Gruppo Clark, azienda attiva nel campo dell’abbigliamento e oggi presente nel Lazio con tre punti vendita: Clark in piazza della Radio e Boutique Cesetti su Viale Marconi a Roma, infine uno store a Monterotondo. Un angolo di piacere in cui poter scegliere dalla punta delle scarpe all’abito che accompagna la nostra quotidianità o i momenti speciali, senza rinunciare mai allo stile. Quasi 50 anni di esperienza nel settore dell’abbigliamento, tra mode che cambiano e nuove tendenze. Oltre 200 brand, 70 dipendenti pronti ad accogliere il cliente nei 2500 mq di spazio dello store romano e degli altri due punti vendita laziali. Un unico obiettivo: individuare e interpretare lo stile di ogni cliente. In sintesi, stile, qualità e prezzi su misura.

“Abbiamo osservato negli anni tendenze avvolgenti o stravolgenti – racconta Gennaro Antonilli, responsabile Marketing del Gruppo – Gonne che si allungano o accorciano, pantaloni che cambiano taglio, stretti o a zampa, fino ad arrivare ai contemporanei leggins, colori delicati o più accesi,a tinta unita o con fantasie e disegni, accessori innovativi o super decorativi. Vestirsi, essere di tendenza o alla moda, oggi più di ieri, è uno dei fattori fondamentali per farsi notare. Per noi ciò che conta non è tanto la moda, ma lo stile, indice e specchio della personalità di ciascuno”. Un approccio che ha contraddistinto l’azienda dalla sua nascita, una delle prime in Italia a realizzare il concetto di “più boutique in un unico negozio”, seguendo la scia dei grandi magazzini americani degli anni ‘70. Senza risparmiare per questo sulla qualità o sulla possibilità di scegliere un capo sartoriale. Al contrario, accompagnando il cliente nella scelta del proprio look grazie all’ampia varietà di marchi presenti. “Per questo ci definiamo “consulenti di stile” e non semplici commercianti” commenta Antonilli. Nel tempo l’Azienda si è specializzata nella proposta di capi di abbigliamento pret-a-porter per uomo, donna e bambino. Ed è riuscita, anche per questo, a vestire intere generazioni.

L’eccellenza, l’alta qualità e il vasto assortimento sono gli ingredienti delle creazioni firmate dal Gruppo Clark nelle collezioni linea uomo, linea donna, linea bambino e linea sposi. Il “catalogo Gruppo Clark” non comprende solo capi e articoli d’abbigliamento, ma anche raffinati ed eleganti accessori, dalla pelletteria e calzature fino a cravatte e foulard. Armani, Alessandrini, DonDup, Stone Island, Polo Ralph Lauren, Elisabetta Franchi, Pinko, Cavalli, Moncler, Missoni, Tod’s, Hogan, per citare solo alcuni brand noti, dallo stile casual a quello elegante o vintage: tutti i clienti possono trovano la soluzione ideale a soddisfare le proprie esigenze. Inclusa quella di un caffè o uno snack. “Nel nostro store principale sono concentrati abbigliamento, accessori, uffici, logistica, sartoria, ma anche caffetteria – aggiunge Antonilli – Abbiamo un servizio express per interventi sartoriali immediati che consentono al cliente, nel tempo di una pausa pranzo o caffè, di poter portare a casa un abito rifinito, a partire ad esempio dall’orlo della piega del pantalone”. E conclude “Oggi che il cliente è diventato esigente e consapevole, ciò che raccomando sempre ai miei collaboratori è serietà professionale e commerciale. Solo chi ha la forza di offrire un servizio in più, assicurare chiarezza nel prodotto e nei prezzi, informando adeguatamente il cliente sul capo che sta acquistando, può resistere sul mercato anche ai periodi di crisi”.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Conoscenza del cliente e chiarezza: svelati i segreti dello stile firmato Gruppo Clark

Leggi l’approfondimento Ansa Antonilli (abbigliamento Gruppo Clark): servizi e trasparenza verso il cliente sono il futuro 

Visita il sito Gruppo Clark

Exit mobile version