Ft: Bocconi settima in Europa

La Bocconi di Milano chiude al settimo posto il 2015 secondo il ‘Financial Times’. Risalendo di una posizione nel ranking europeo rispetto a un anno fa. L’Università commenta: “Il 2015 per l’ateneo di via Sarfatti e per la sua business school, SDA Bocconi, è stato caratterizzato da continui miglioramenti nelle singole classifiche”.

L’Università spiega che il piazzamento è stato conseguito “grazie ai risultati ottenuti dai programmi di Bocconi e SDA Bocconi nei ranking che ogni anno realizza il quotidiano britannico. Il Master of Science in International Management è salito al nono posto al mondo, l’Mba è al decimo in Europa. L’Executive Mba è 32esimo in Europa e, nella classifica dell’Executive education, la business school ha conquistato il decimo posto nel Vecchio Continente. Non è inclusa nel calcolo del ranking dei ranking, infine, la classifica dei Master in Finance, dove la Bocconi si è piazzata al nono posto mondiale”.

Stefano Caselli, prorettore per l’internazionalizzazione della Bocconi, sottolinea: “Questi risultati avvicinano ulteriormente all’obiettivo del nostro piano strategico Bocconi 2020: migliorare il posizionamento nei principali ranking internazionali, posizionandoci tra prime 5 in Europa e tra le prime 20 nel mondo”.

Pure ‘Forbes’ ha premiato l’università milanese, piazzando l’Mba di SDA Bocconi al quarto posto tra i migliori programmi al di fuori degli Stati Uniti. ‘Bloomberg Businessweek’ lo ha posto al 12esimo posto. Nel World University Ranking di ‘QS’, la Bocconi è al 22esimo posto nel mondo, quinta in Europa, tra gli atenei specializzati in Social sciences and management, e 32esima al mondo per l’Employer reputation.

Infine, sempre secondo QS, la Bocconi è settima al mondo e terza in Europa nell’area di business e management, 17esima al mondo e quinta in Europa per Economia ed Econometria, 28esima al mondo e settima in Europa per Finanza e Accounting.

Articoli correlati

Auto Allegri

Di un’auto non si butta via niente. Volanti, contachilometri, turbine, carburatori ma anche fanali, paraurti,...

La crescita inarrestabile del colosso dell’ecommerce americano Amazon, che in pochi anni si è imposto...

tifobrescia

Dopo Bergamo, con il grande successo del portale CalcioAtalanta.it, della Brianza con Forzamonza, e Cremona...

Altre notizie

Altre notizie