Whisky indiano alla conquista del mondo

Se la Francia nel 2014 è stata la prima nazione di esportazione del whisky scozzese con 183 milioni di bottiglie, il mercato dove questa è aumentata maggiormente è stato quello indiano con un incremento del 30%. In India, tra l’altro, il whisky è la bevanda alcolica più bevuta.

Il whisky scozzese, a causa del prezzo elevato (circa 90 dollari a bottiglia), viene consumato principalmente dalla classe media indiana, mentre tutti gli altri sono costretti a bere il whisky nazionale, conosciuto per la sua bassa qualità. Ma le cose stanno cambiando. Il whisky della distilleria Amrut, ad esempio, grazie alla sua maggiore qualità, sta conquistando anche i mercati internazionali (Usa, Europa e Australia).

Articoli correlati

“Alle incertezze, le chiusure eccessive e i ritardi di programmazione nel contrasto alla pandemia, che...

Video, scatola e brochure: così si promuove Pergola, uno dei Borghi più belli d’Italia, situato...

commercio

“I negozi tradizionali soccombono alla crisi pandemica”. Così l’Ufficio economico di Confesercenti nazionale ha commentato...

Altre notizie

Altre notizie