BlaBlaCar, spostarsi in economia

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=cucwP_gFBkk[/youtube]

BlaBlaCar espone i suoi numeri: 20 milioni di membri in tutta Europa, quattro milioni di eventi e percorsi coperti ogni giorno. Questo è il servizio che mette in contatto passeggeri e autisti, offrendo il trasporto a prezzi vantaggiosi. BlaBlaCar si avvale della collaborazione di Hewlett Packard per rendere i tanti dati del web sicuri e veloci.

Facile trovare un passaggio in questo modo. Prima di tutto, si inseriscono città di partenza e di arrivo e la data che interessa. A questo punto, il servizio trova il conducente che fa per te. Tu lo contatti via mail e prenoti un posto nella sua auto. Meglio portare con sé l’esatto l’importo di denaro, ma si può pagare pure in precedenza con Prenotazione Online, servizio che è disponibile solo per alcuni percorsi.

Non resta che presentarsi in orario al punto di ritrovo concordato. In caso di qualche minuto di ritardo, si può mandare un messaggio all’autista che, così, attenderà il tuo arrivo.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.