“Il mondo delle persone per bene” di Sauro Pellerucci arriva a Cosenza

Sauro Pellerucci

Sabato 4 maggio, alle ore 10.30, l’evento itinerante “Il mondo delle persone per bene” ideato da Sauro Pellerucci, farà tappa a Cosenza presso la sede regionale di Confapi Calabria (via delle Medaglie D’Oro 74).

Nato come occasione di incontro, conoscenza e valorizzazione di quella “maggioranza silenziosa” di “persone per bene” che, senza troppi clamori e lontano dalle luci della ribalta, operano quotidianamente in tutti settori dell’economia e della società, l’evento sarà moderato da Francesca Benincasa (Vicepresidente Confapi Calabria e Responsabile de La Voce del Libro).

Nel corso della manifestazione è previsto un dialogo a più voci sui temi affrontati da Pellerucci nel libro “Il mondo delle persone per bene”. Interverranno al dibattito: Francesco Napoli (Vicepresidente Confapi e autore de “L’economia legale. Proposte di una “soft intelligence”), Sauro Pellerrucci (autore de “Il mondo delle persone per bene” e Founder di Pagine sì! S.p.A. – Human Digital Company), Sergio Gaglianese (ideatore de “La staffetta della legalità”) e Marisa Manzini (Sostituto Procuratore Generale di Catanzaro).

Il libro “Il mondo delle persone per bene”, recentemente pubblicato da Sì!Edizioni, si propone come un vero e proprio “manifesto del bene” che, in controtendenza rispetto a un’industria dell’informazione sempre più orientata alla diffusione di messaggi di pessimismo, sfiducia, odio e intolleranza, delinea l’idea di un’umanità migliore di quanto normalmente ci si racconti a vicenda, un’umanità composta da tante, tantissime “persone per bene” e non perbeniste, che ogni giorno scelgono liberamente di vivere nel rispetto di se stesse e degli altri, facendo il bene comune: attivisti nella salvaguardia dell’ambiente e degli animali, promotori di associazioni e attività benefiche nel sociale, medici, giornalisti, imprenditori o insegnanti meritori, e molti altri.

Facendosi portavoce di una “rivoluzione gentile”, attraverso il suo ambizioso progetto “Il mondo delle persone per bene”, Pellerucci si impegna a diffondere su tutto il territorio nazionale importanti tematiche come la responsabilità sociale, l’economia circolare, la sostenibilità ambientale, nell’ottica di una “società del bene” in cui si ascoltino i bisogni, stimolando l’attenzione e l’interazione tra chi ha qualcosa di non violento da dire, con un gergo basato sul “porsi senza imporsi”.

L’AUTORE

Sauro Pellerucci è Founder di Pagine Sì! S.p.A., azienda leader nel settore del marketing e comunicazione digitale a favore di PMI, Professionisti ed Enti Pubblici, con più di 55 sedi e 450 addetti in tutta Italia. Opinionista, autore di editoriali e appassionato scrittore di libri, Pellerucci da anni promuove un’economia basata sulla sostenibilità e iniziative indirizzate all’elevazione morale dell’individuo. Il Premio “Io Sono Una Persona Per Bene” si inserisce in questo “filone d’oro”.

https://www.ilmondodellepersoneperbene.it/

https://www.facebook.com/search/top?q=io sono una persona per bene

Articoli correlati

Fondata nel 2022, la realtà trevigiana si afferma come impresa innovativa: digitalizzazione, formazione continua e...
Edilimpianti Trieste
Un importante passo avanti per l’azienda triestina verso l'adozione di pratiche aziendali sempre più inclusive...

Altre notizie

Altre notizie