Sulla logistica ci vuole chiarezza: il Ministero di riferimento è il Mit. La Conftrasporto mette i puntini sulla “i”

A chiarire la posizione della Confederazione dei trasportatori della Confcommercio ci ha pensato Pasquale Russo, il presidente: “Il ministro Urso lancia il tavolo della logistica? Ricordiamoci che Ministero di riferimento è il Mit”. E in questa incertezza l’idea, buona, rischia di produrre effetti negativi e confusi”.

Pasquale Russo aggiunge poi: “Trasporti, logistica e infrastrutture sono un unico sistema integrato che consente una pianificazione strategica del settore e un coordinamento delle diverse modalità di trasporto. La complessità della materia e gli equilibri normativi, spingono, infatti per il coordinamento sotto un unico dicastero, come da sempre sostenuto da Conftrasporto”.

“È certamente positivo che trasporto e logistica diventino una priorità del Governo, ma tenendo in considerazione gli aspetti tecnici e regolatori del settore che trovano nel dicastero dedicato, il Mit, un imprescindibile riferimento”, conclude il presidente di Conftrasporto.

Articoli correlati

gas russo
Dalla prima mattinata del primo gennaio Kiev ha chiuso le tubature in transito sul proprio...
Un'intesa tra Ministero e Guardia Costiera consente agli Organismi riconosciuti di effettuare controlli, riducendo tempi...

Altre notizie

Altre notizie