Esclusivo evento internazionale ad alto gusto: Acli Terra presenta “Officine dei Sensi” nel Principato di Monaco

Officine dei Sensi

Nel suggestivo scenario del Principato di Monaco, il 7 marzo 2024, Acli Terra, in collaborazione con il rinomato rooftop bar Équivoque, darà vita a un evento internazionale senza precedenti: “Officine dei Sensi“. L’obiettivo? Mettere in luce l’importanza e l’elevata qualità delle filiere italiane del riso e del pesce, specificamente il riso vercellese e il prelibato trasformato ittico tirrenico.

Presso la raffinata terrazza dell’Équivoque, affacciata su Porto Hercules nel cuore del Principato, a partire dalle 16:00, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi in un’esperienza sensoriale unica, dove il gusto e la tradizione si fondono armoniosamente. Acli Terra, insieme alle aziende associate, presenterà il rinomato riso rosa di Vercelli in sofisticate combinazioni gastronomiche, accompagnato dalle prelibatezze ittiche del Mar Tirreno. Inoltre, sarà valorizzata la pregiata Mela Annurca IGP della Campania, simbolo dell’eccellenza italiana.

Questo incontro, sia in presenza che online attraverso i canali social di Acli Terra, mira a promuovere e valorizzare i prodotti italiani sul mercato internazionale. Con workshop e showcooking su misura, Acli Terra riunisce produttori, biologi, agronomi e chef, dimostrando la necessità di un’azione sinergica per valorizzare al meglio le ricchezze culinarie del Paese.

Parteciperanno all’evento figure di spicco del settore agroalimentare provenienti da tutta Italia, inclusi rappresentanti delle aziende risicole del Piemonte, della cooperativa “I pescatori di Orbetello” dalla Toscana, e rinomati chef dalla Campania e dal Lazio. Inoltre, si terranno interventi dell’Ambasciatore d’Italia presso il Principato di Monaco, Giulio Alaimo, e del presidente nazionale di Acli Terra, Nicola Tavoletta, insieme ai manager di Équivoque.

L’evento prenderà il via alle 16:00 con un Workshop condotto da esperti del settore, seguito alle 17:00 da uno Showcooking con chef di fama internazionale e, alle 18:00, da una Mixology class tenuta dai manager di Équivoque.

Nicola Tavoletta, presidente di Acli Terra, sottolinea l’importanza di eventi come questo nel promuovere l’eccellenza italiana a livello nazionale e internazionale, evidenziando il ruolo cruciale dell’agroalimentare come ambasciatore del gusto italiano nel mondo.

Il Montecarlo Times sarà il media partner ufficiale dell’evento, garantendo una copertura mediatica di risonanza internazionale.

Exit mobile version