Le nuove rotte (15, portando il totale a quasi un centinaio) attivate nel 2023 hanno portato Wizz Air a battere il proprio record di passeggeri: 60,3 i milioni di passeggeri trasportati, con un incremento del 32% rispetto all’anno precedente.
Wizz Air opera ora da 26 aeroporti in Italia, tra cui 5 basi: Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Venezia Marco Polo, Catania e Napoli.
In tutto, operati 80mila voti da e per l’Italia (+17% rispetto al 2022). Migliorando le performance operative e riducendo il numero di voli cancellati del 25% rispetto allo scorso anno.
“Un’affluenza record di passeggeri – ha commentato Tamara Nikiforova, Corporate Communication Manager di Wizz Air – un network in continua evoluzione, una flotta avanzata e migliori prestazioni operative. Il tutto mantenendo i più alti standard di sostenibilità del settore. L’Italia è uno dei mercati chiave della rete di Wizz Air e confermiamo il nostro impegno sul mercato con ulteriori investimenti e nuove rotte che verranno lanciate nel 2024”.