Confagricoltura Piacenza espande i servizi nel 2024: nuovo ufficio territoriale a Ponte dell’Olio

Gazzola e Zenrei

Confagricoltura Piacenza inizia il 2024 con una mossa significativa per migliorare la sua presenza a livello territoriale, aprendo un nuovo ufficio a Ponte dell’Olio in via Veneto, 137. Questo ufficio sarà operativo tutti i giorni, dalle 08:00 alle 14:00, ed è destinato a servire non solo le aziende agricole ma anche i cittadini che necessitano di assistenza fiscale e patronato.

Alessandra Gazzola, responsabile del front office, si coordinerà con le competenze degli uffici centrali di Confagricoltura Piacenza, garantendo un supporto adeguato a tutte le imprese agricole e ai privati cittadini. Questa iniziativa risponde alle richieste provenienti dal territorio collinare e montano della Val Nure, che ospita aziende agricole di varie dimensioni, tra cui vitivinicole, seminativi tipici della collina e imprese boschive in quota.

Alessandro Zanrei, segretario di zona, ha espresso soddisfazione per questa nuova iniziativa, sottolineando l’importanza di estendere i servizi per agevolare gli imprenditori locali. “Questo è un territorio con aziende variegate, che vanno dalle dimensionate imprese vitivinicole alle aziende di seminativi tipiche della collina, alle imprese boschive in quota. Abbiamo giovani imprenditori che non intendono abbandonare la montagna e anche imprenditori di lunga tradizione che chiedono un presidio con il quale poter dialogare più agevolmente”.

Il nuovo front office, grazie al raccordo con gli uffici centrali e all’uso di sistemi informatici avanzati, sarà in grado di fornire un supporto completo ed efficiente a tutte le imprese agricole e ai privati cittadini. Marco Casagrande, direttore di Confagricoltura Piacenza, ha sottolineato la scelta controcorrente di mantenere una presenza fisica sul territorio, nonostante l’importanza dell’informatizzazione e della razionalizzazione dei processi. “Siamo convinti che per comprendere i bisogni di un territorio bisogna essere sul territorio e per mantenerlo vivo bisogna agevolare le imprese nella gestione”.

Il nuovo ufficio sarà aperto non solo alle aziende agricole ma anche a chiunque sia interessato a un incontro conoscitivo o necessiti di assistenza fiscale e patronato. Confagricoltura Piacenza si impegna a essere un punto di riferimento affidabile e accessibile per la comunità locale.

 

Exit mobile version