Più di 22 milioni e mezzo di italiani acquistano in rete, regolarmente o saltuariamente, prodotti per la salute e il benessere. E’ quanto svela un’indagine condotta da Netcomm. Vitamine e integratori sono stati i prodotti più venduti, registrando il 48% degli acquisti totali su piattaforme online.
Amazon e farmacie online rimangono il punto di riferimento per otto italiani su dieci, mentre solo una persona su tre acquista integratori esclusivamente presso negozi fisici.
Secondo Italian Elite, la startup che commercia integratori alimentari naturali nata da un’idea di Stefano Giacone ed Edoardo Chiapino, il canale online piace sempre più non solo perché risulta più comodo e veloce per l’acquirente, ma perché dà grande importanza alle recensioni e i giudizi delle persone che hanno acquistato in precedenza.
“Abbiamo scelto fin dal principio di non seguire la strada tradizionale dei punti vendita fisici, puntando tutto sul commercio online. La svolta è avvenuta durante il primo lockdown del 2020, quando le vendite dei nostri prodotti hanno avuto un incremento vertiginoso. Poter confrontare più prodotti con un click, leggere descrizioni più complete e conoscere l’esperienza di persone che hanno già provato un prodotto sono valori aggiunti che spesso presso gli store fisici non è possibile ottenere” spiega Edoardo Chiapino, co-fondatore di Italian Elite.
Nata a fine 2019, Italian Elite è la realtà che produce in Italia e in Inghilterra le formule naturali più innovative e complete di integratori alimentari sul mercato, rispettando alti standard qualitativi.
Dall’inizio dell’attività Italian Elite ha venduto oltre 100.000 confezioni di integratori, raggiungendo un fatturato totale di oltre 2 milioni di euro in 3 anni.