Sartini Autonoleggi, da oltre 80 anni per gli spostamenti in Toscana: “Oggi nuovi servizi con l’agenzia turistica”

Tutto è iniziato nel 1943 dalla passione dei titolari per questo lavoro e per il mondo dei motori. L’azienda Sartini Autonoleggi di Siena opera da oltre 80 anni sul territorio nazionale ed internazionale nel settore dell’autonoleggio, proponendo un’ampia flotta di mezzi con conducente: auto, minivan, ed autobus. Per soddisfare al meglio le esigenze dei turisti che scelgono la Toscana, dal 2020 ha aperto con altri due soci anche l’agenzia turistica Enjoy Tour Tuscany, dove offre vari servizi in tutta la regione come visite guidate private e di gruppo, degustazioni di prodotti tipici, tour in cantina, pranzi e cene con cucina toscana. “Desideriamo far vivere al meglio il territorio che ci circonda, dalla collina al mare: Siena, San Gimignano, il Chianti senese e fiorentino, la Val d’Orcia e tanto altro – spiega il titolare Marco Sartini -. Avere da uno stesso fornitore più servizi, dal noleggio del mezzo di trasporto alle visite guidate, è sempre più richiesto oggi, sia per una questione di risparmio di tempo nella ricerca e prenotazione sia in termini di affidabilità e qualità. Affidandosi alla nostra agenzia si può vivere davvero una vacanza unica e indimenticabile in Toscana, lasciandosi cullare dalla storia, dall’arte, dalla poesia, dalla natura e dalla sua incommensurabile bellezza”.

Tra le mete turistiche, l’Italia è uno dei posti preferiti dagli stranieri in particolare la regione Toscana e soprattutto il territorio di Siena e Firenze. Una terra di grande fascino che racchiude, nel raggio di cinquanta chilometri, molte possibilità di visita: piccoli borghi, città, mare, paesaggi e natura spettacolari. Noleggiare un’auto o un minivan diventano, indubbiamente, il mezzo più pratico e confortevole per muoversi facilmente da una zona all’altra. “Il turismo negli ultimi anni è cambiato – sottolinea Marco Sartini – anche a causa delle nuove abitudini dopo le restrizioni obbligate dalla pandemia. I gruppi sono più piccoli, di massimo 15-20 persone. È aumentato, invece, il turismo familiare, soprattutto straniero, che raggiunge la Toscana in treno oppure in aereo. Necessita quindi di un mezzo per il trasferimento presso la struttura ricettiva prenotata e poi per spostarsi nella visita del territorio per uno o più giorni, avvalendosi di un autista che conosce bene i luoghi e le strade di collegamento. Noi forniamo appunto questi servizi, per rendere la vacanza più piacevole e con meno pensieri, a bordo di veicoli dotati di tutti i comfort”.

Sartini Autonoleggi opera anche in ambito wedding, occupandosi della logistica di tutti gli spostamenti degli sposi e dei loro ospiti, dall’arrivo alla partenza, compreso il giorno del matrimonio per i movimenti tra le strutture dove alloggiano e i luoghi degli eventi. “Il settore matrimoni ha avuto una crescita importante negli ultimi anni in Toscana – sottolinea Marco Sartini -. Abbiamo già prenotazioni per circa 40 matrimoni nel 2024. Si tratta esclusivamente di stranieri, che scelgono il nostro territorio per celebrare il giorno più romantico. Per questi servizi si rivolgono a noi wedding planner sia toscani sia stranieri. Mettiamo a disposizione l’auto di lusso per il giorno del ‘sì’, guidata da uno dei nostri autisti, rigorosamente in divisa, minivan ed autobus per gli ospiti”.

Rispondere alle moderne esigenze di chi visita un territorio, soprattutto quando si trova in vacanza, è sempre più importante e strategico. “Il turista ormai lo percepisce subito e può fare da ago della bilancia nella scelta del momento, ma anche di un eventuale ritorno nelle nostre zone. E può fare la differenza anche nei consigli ad amici e conoscenti. Il passaparola è ancora una forma di comunicazione e promozione determinante. È quello che stiamo cercando di fare con la nostra agenzia Enjoy Tour Tuscany, per coccolare il turista e farlo sentire a casa in un territorio che non conosce. Soprattutto gli americani vengono da città grandi, dove sono abituati ad avere tutto a portata di mano. A maggior ragione è quindi importante dare loro questo tipo di servizi ben strutturati e soprattutto in modo rapido. Grazie ad una rete di collaborazioni, possiamo rispondere a più richieste contemporaneamente”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito: www.sartinisiena.it

Articoli correlati

Come spiegato dall’Amministratore Alessandro Beccu, lo storico Ippodromo di Chilivani vive una stagione di grande...
Dalla lavorazione tradizionale alla vocazione industriale, l’azienda offre progetti su misura che uniscono design e...
Avere un ingresso senza chiavi significa consentire agli ospiti l’accesso alla struttura ricettiva in modo...

Altre notizie

Altre notizie