Ci vorrà tempo per riaprire la galleria Cà Gulino, sulla statale 73 bis tra Urbino e Fermignano, teatro dell’incidente costato la vita a quattro persone. Le vittime – un medico, un infermiere, un autista e il paziente trasportato – si trovavano a bordo di un’autoambulanza che, dopo lo scontro con un pullman che trasportava bambini in gita parrocchiale, si è incendiata.
I tecnici Anas hanno accertato che le fiamme hanno danneggiato gli impianti all’interno della galleria e parte dell’asfalto.
“Ancora tristissime morti sul lavoro, che riguardano tre operatori sanitari che perdono la vita mentre impegnati nella loro missione di assistenza” continuano i sindacalisti esprimendo la massima solidarietà alle famiglie delle quattro vittime” dichiarano in una nota il segretario nazionale UGL Salute Gianluca Giuliano e il segretario regionale UGL Salute Marche Benito Rossi
“In attesa degli esiti sui rilievi effettuati – concludono i sindacalisti – non possiamo che chiedere il massimo rigore nel rispetto delle misure di sicurezza e dei controlli sui mezzi utilizzati nei soccorsi”.