SaluteMia, le novità dello “scudo” per medici ed odontoiatri

medici

Aperte le adesioni per il biennio 2024-2025 a SaluteMia, la società di mutuo soccorso dei medici e degli odontoiatri, senza scopo di lucro, costituita da parte del Fondo sanitario integrativo delle categoria, il cui promotore è stato Enpam.

Un volta iscritti all’associazione, medici e odontoiatri possono sottoscrivere i piani sanitari proposti da SaluteMia, per la copertura di eventuali spese sanitarie, dai grandi interventi alle cure odontoiatriche. Ogni socio può in questo modo costruire la propria copertura sanitaria su misura per sé e per il proprio nucleo familiare, inclusi i parenti non conviventi.

Le garanzie aggiuntive

Oltre alle molte tutele di base, ai soci vengono offerte una serie di garanzie mutualistiche aggiuntive gratuite: come misure e indennità a sostegno della genitorialità; la copertura “critical illness”, che fornisce un sostegno economico di almeno 4.000 euro in caso di patologie gravi; voucher per visite di prevenzione in ambito cardiologico, odontoiatrico e geriatrico; la possibilità di adesione diretta per gli universitari, con piani dedicati e scontati, oltre a borse di studio per i più meritevoli.

Uno “scudo sanitario” necessario per medici e dentisti

“Noi professionisti della sanità non possiamo trascurare che, al pari della previdenza, anche la tutela sanitaria va progettata il prima possibile e costruita nel migliore dei modi, per noi stessi e per i nostri cari”, commenta il presidente di SaluteMia, Gianfranco Prada. “Quindi iscriversi a SaluteMia – precisa Prada – e aderire ad almeno uno dei piani sanitari permette a tutti di costruirsi lo ‘scudo sanitario’ più adeguato alle proprie necessità”.

Meglio di una semplice assicurazione

SaluteMia è un ente del terzo settore, senza scopo di lucro e offre molti vantaggi rispetto alle polizze assicurative sulla malattia proposte dalle società di assicurazione.
Ad esempio, a differenza delle polizze assicurative, con SaluteMia non esistono barriere di età o salute per aderire e la mutua non può rescindere il contratto anche in caso di gravi patologie.
I costi sono decisamente inferiori riguardo ad analoghe garanzie reperibili sul mercato e il contributo che si versa è detraibile fiscalmente fino a circa 1.300 euro l’anno.

Come iscriversi

Per iscriversi al biennio 2024-2025 bisogna compilare il modulo che si può scaricare direttamente da www.salutemia.net. Sul sito di SaluteMia è anche possibile aderire ai piani sanitari, trovare il dettaglio di offerte e novità, oltre alle guide e alle regole di accesso ai sussidi.

Come novità per il 2024-2025, SaluteMia offre gratuitamente una copertura infortuni a tutti i soci che sottoscrivono un piano sanitario.

 

Articoli correlati

medici
L'operatore del triage colpito al volto con un pugno, a Orvieto un dirigente veterinario della...
L’8 e il 9 novembre alla Fortezza da Basso a Firenze, l’evento riunirà esperti e...

Altre notizie

Altre notizie