Imprese, sport e istruzione: 19 borse di studio ai giovani del Perugia

petra

Diciannove borse di studio, del valore di 500 euro ciascuna, per i ragazzi più meritevoli (che si contraddistinguono per rendimenti scolastici e calcistici) di ogni squadra dell’AC Perugia Calcio, compresa quella femminile. I vincitori saranno scelti dai dirigenti alla fine della stagione agonistica.

E’ il progetto “Petra’s Opportunities”, con cui l’azienda romana, secondo sponsor del Perugia calcia, guarda alle giovani generazioni, legando sport e istruzione.

“Questo progetto è rivolto ai giovani – ha spiegato Milena Berardo, proprietaria ed amministratore unico della Petra 2011 – . Sono emozionata perché per noi è il quarto anno che portiamo avanti questa progetto incentrato sui giovani ed è la prima volta che coinvolge una società, in questo caso il Perugia, fuori dal territorio laziale”.

“Nella mia esperienza durante gli studi – ha poi continuato la Berardo- ho notato che chi aveva maggiori possibilità economiche accedeva a studi migliori mentre chi ne aveva meno ha avuto un percorso travagliato. La mia proposta è quella di dare un riconoscimento e un contributo ai giovani di talento affinché possano trovare la propria strada e affermarsi nella vita”.

Da piccola impresa ambiziosa e professionale, Petra 2011 è diventata un’eccellenza riconosciuta dapprima nel territorio dei Castelli Romani e poi in tutta Italia, nella fornitura delle materie prime e posa in opera di pavimentazioni in pietre naturali per esterni, pavimentazioni e rivestimenti per interni.

Da pochi mesi Petra 2011 ha legato il suo nome a quello dell’AC Perugia: “Ci siamo sentiti subito accolti – ha detto a questo proposito Milena Berardo – anche frequentando un po’ la città, e siamo soddisfatti dell’investimento che abbiamo fatto che va oltre la mera visibilità. Questo – ha annunciato riferendosi alle borse di studio finanziate – è solo uno di alcuni progetti che abbiamo in programma per i giovani del Perugia con la speranza che l’iniziativa crei un circolo virtuoso affinché si dia seguito a queste attività, volte alla valorizzazione delle ambizioni dei giovani”.

Ad illustrare il progetto “Petra’s Opportunities”, insieme a Milena Berardo, Valentino Fronduti, responsabile marketing AC Perugia Calcio.

Articoli correlati

papa Francesco
Iniziato l'Anno Santo che si concluderà il 6 gennaio 2026: a Roma attesi oltre 30...
Api

L’Umbria conferma il suo impegno a favore dell’apicoltura con un nuovo bando che prevede un...

Giorgio Mencaroni

Secondo i recenti dati forniti dal Sistema Informativo Excelsior, gestito da Unioncamere-Anpal, il panorama delle...

Altre notizie

Altre notizie