Mezzo milioni di passeggeri transitati all’aeroporto di Perugia. Il record è stato battuto proprio oggi, 22 novembre.

Una escalation di record, di nuove aperture, di successi. All’aeroporto Internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi” sono stati “costretti” ad aprire due nuovi gates per i passeggeri, dato l’afflusso continuo. Ormai è stato anche battuto il primato del mezzo milione di passeggeri, un numero tondo che inorgoglisce il management dello scalo. E come si conviene, il record è stato celebrato alla presenza della Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei e di numerose cariche istituzionali del territorio: il fortunato 500.000° passeggero è stato omaggiato di un voucher – valido per volare dall’aeroporto di Perugia – dal valore di 500 euro.

Celebrazioni che hanno riguardato anche un altro importante evento per l’aeroporto: in concomitanza con la premiazione, lo scalo umbro ha inaugurato due nuovi gate di imbarco, ampliando così la capacità e la comodità per i viaggiatori e portando da 4 a 6 il numero totale di gate disponibili presso l’area partenze del terminal. Questa espansione riflette gli sforzi continui per migliorare l’esperienza dei passeggeri e supportare la crescita costante del traffico aereo.

Donatella Tesei, Presidente della Regione Umbria, ha dichiarato: “Un risultato straordinario, inimmaginabile solo qualche anno fa, frutto di un lavoro attento e di una visione ben precisa del Governo Regionale. Mai ci è sfuggita, infatti, l’importanza che l’aeroporto potesse avere per gli umbri, per gli imprenditori, per i turisti, per l’attrattività, la connettività e l’economia della nostra regione. Nel 2024 l’aeroporto dell’Umbria deve dar luogo ai lavori di ampliamento della struttura già finanziati dalla Regione, che ci consentiranno fin dal 2025 di proseguire la corsa verso il milione di passeggeri con un nuovo piano industriale e nuovi investimenti sulle rotte”.

Antonello Marcucci, Presidente dell’aeroporto dell’Umbria, ha dichiarato: “Il raggiungimento di 500.000 passeggeri è un ulteriore e tangibile segno del successo dell’aeroporto e della sua crescente importanza per la regione. Questo traguardo è un motivo di grande orgoglio per la comunità e sottolinea il nostro impegno per promuovere la connettività e lo sviluppo economico del territorio. Vogliamo esprimere la nostra profonda gratitudine a soci e finanziatori, alle maestranze, a tutti gli enti che operano in sinergia con SASE, alle compagnie aeree, ai passeggeri e a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo straordinario successo. Guardiamo con entusiasmo al futuro, impegnandoci a continuare a fornire servizi di alta qualità e a sostenere lo sviluppo economico del territorio”.

Articoli correlati

Il presidente di Assaeroporti, Carlo Borgomeo, in visita all'Aeroporto dell'Umbria per discutere il futuro dei...
Progetto Corciano
Un'iniziativa tra Comune di Corciano e ITS Umbria Academy: idee progettuali per l’efficientamento energetico, l’inclusività...
Otto milioni di euro per i prossimi tre anni: ecco il “regalo” per l’aeroporto della...

Altre notizie

Altre notizie