La Fir Cisl Marche ha un nuovo segretario generale: Fabio Persia.

Un sindacalista di calibro si è assiso nella poltrone di Segretario Generale di FIRL CISL Marche: Fabio Persia, che è romano di cinquantasette anni, e subentra ad Emilio Notti. Persia è anche coordinatore nazionale della al Crea, dove è anche RSU e RLS.
«Una grande responsabilità che mi vede in prima linea nella tutela delle specificità professionali dei lavoratori degli Enti di Ricerca, operanti nel settore pubblico in quello privato. – ha sottolineato il neo Segretario generale FIR CISL Marche, Fabio Persia – Siamo impegnati , come FIR CISL Marche, a promuovere gli interessi ed il benessere dei lavoratori del settore della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica; in particolare nel sviluppare la contrattazione a livello nazionale, aziendale e territoriale, con l’obiettivo di ottenere miglioramenti economici, promuovere l’occupazione, ridurre l’orario di lavoro e garantire il benessere e la sicurezza dei lavoratori, anche attraverso programmi formativi dedicati. Con la recente sottoscrizione dell’Accordo Collettivo Nazionale Aziendale firmato da FIR CISL e Fondazione Telethon che pone fine ai contratti atipici – conclude Persia – stiamo allargando l’orizzonte anche verso gli Istituti di Ricerca privati con una parte di finanziamento pubblico.»
Gli Enti di Ricerca scientifica tutelati dal Sindacato FIR-CISL includono istituzioni come il Crea, il Cnr, l’Enea, l’Istituto Superiore di Sanità, l’Ispel, l’Agenzia Spaziale Italiana, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, l’Istat, l’Istituto Nazionale di Geofisica, l’Istituto Nazionale di Astrofisica, il Consorzio Ego, il Sincrotrone di Trieste, l’Istra e l’Isfol.

 

Articoli correlati

Spadoni e nuovo Direttivo Cna
Nel nuovo Direttivo Andrea Di Donfrancesco (vicepresidente), Fabio Fava, Adamo Melè, Cardenio Rossini, Salvatore Compagnone,...
Dal 27 al 30 marzo la città del Piceno ospita "InLife - International Quality Life...

Altre notizie

Altre notizie