In vendita l’ex fabbrica Maserati voluta da Marchionne

ex Maserati

In vendita la fabbrica Maserati, ex Bertone, di Grugliasco. Quella fatta acquistare nel 2009 da Sergio Marchionne, che puntava a creare a Torino il polo del segmento lusso delle auto.

Stellantis l’ha messa in vendita, con un annuncio online su Immobiliare.it. Un capannone di 115 mila mq, recita l’annuncio, all’interno di un’area di 210 mila mq.

Lo stabilimento vi corso Allamano, realizzato nel 1959 per la produzione della NSU Prinz Sportertone da parte di Bertone e poi riqualificato da Fca (che lo ribattezzò Agap, acronimo di Avvocato Gianni Agnelli Plant) per le produzioni della Maserati, è stato messa in vendita a seguito della riorganizzazione che ha portato al trasferimento a Mirafiori degli assemblaggi della Maserati quattroporte e della Ghibli. In totale, l’area dell’Avvocato Gianni Agnelli Plant occupa una superficie di 210 mila metri quadri – tra fabbricati, un parcheggio e un’area edificabile – e il prezzo è disponibile solo su richiesta.

Già lo scorso anno lo stabilimento era sul punto di essere venduto, ma poi l’operazione non si è completata. Il sogno di Marchionne, già tramontato con il trasferimento a Mirafiori, sarà definitivamente cancellato.

 

Exit mobile version