VinNatur Genova 2024, la rassegna del vino naturale torna ai Magazzini del Cotone

vino

Banchi d’assaggio con 90 produttori da Italia, Austria, Spagna, Francia e Ungheria a Genova, domenica 21 e lunedì 22 gennaio 2024 per VinNatur, che torna ai Magazzini del Cotone, importante polo culturale affacciato sul golfo.
L’Associazione Viticoltori Naturali, nata nel 2006 per ampliare la conoscenza in materia e per far conoscere i piccoli vignaioli italiani ed europei, accoglierà i produttori stranieri insieme alle loro selezionate scelte enologiche, creando così uno straordinario spazio di degustazione.

La rassegna aprirà le porte ai visitatori dalle 10 alle 18, dando la possibilità ai banchi d’assaggio di scoprire vini con il minor numero possibile di interventi in vigna e in cantina, accompagnati da prelibatezze gastronomiche del territorio con la possibilità di confrontandosi direttamente con i produttori. Saranno inoltre previste alcune masterclass di approfondimento.

Completano l’offerta di questa edizione, masterclass di approfondimento e un’ampia area food.

Un evento importante per far conoscere e promuovere una tradizione vinicola che rispetta la terra, preservando la bellezza dell’agricoltura sana, come ci ricorda il presidente di VinNatur, Angiolino Maule.

Il biglietto d’ingresso giornaliero, dal costo di 20 euro con incluso il calice per la degustazione e la guida dell’evento, potrà essere acquistato esclusivamente in loco. Sempre in loco sarà disponibile anche il biglietto valido per entrambe le giornate, dal costo di 35 euro.

Exit mobile version