Anche la Via Romea Germanica al TTG di Rimini

Via Romea Germanica

C’è anche l’Associazione italiana Via Romea Germanica al TTG di Rimini, nello stand “Ways to Rome by rurAllure”, n. 121 nel settore C4 dedicato alle Vie per Roma – Via Francigena, Romea Germanica e Romea Strata, vie di pellegrinaggio medievali e destinazioni del turismo sostenibile del XXI secolo che attraversano l’Europa nel cammino verso la Città Eterna.

In Europa, centinaia di migliaia di persone partono ogni per raggiungere i luoghi di culto più importanti e quelli meno conosciuti. Le vie di pellegrinaggio sono divenute senza dubbio una risorsa economica e politica significativa.

La via Romea Germanica è presente alla 60esima edizione del TTG Travel Experience www.ttgexpo.it – la più grande fiera italiana del turismo, con circa 2.000 espositori provenienti da tutto il mondo, attesi 55.000 visitatori da 60 destinazioni estere – su invito del progetto Europeo “rurAllure”, incentrato sulla valorizzazione del patrimonio culturale lungo i principali percorsi di pellegrinaggio in Europa.

La Via Romea Germanica è stata riconosciuta dal Consiglio d’Europa quale “Itinerario Culturale di interesse Europeo” ed è presente nel catalogo ufficiale dei Cammini Religiosi pubblicato dal Ministero del Turismo. Annovera oltre 90 soci sul territorio italiano – dal Brennero a Roma – di cui circa il 50% Comuni e poi anche associazioni, camminatori, pellegrini, ed è impegnata da oltre dieci anni nella gestione e nella valorizzazione delle tappe italiane e nell’assistenza ai camminatori, anche attraverso una rete di strutture ricettive convenzionate, punti di appoggio e informazione.

Exit mobile version