“In bocca al luppolo”, Ancona ha il suo Festival della Birra

Più di 7.000 presenze in 3 giorni. Cinque gli intrattenimenti musicali con il grande successo dei Kurnalcool e la ottima performance dei Green Mussels e dei Royale con Formaggio. Alta anche la partecipazione agli eventi collaterali con il laboratori di Slow Food “Birra&PesceAzzurro” che ha visto esaurirsi i posti 4 giorni prima dell’evento e il torneo di biliardino “In bocca al luppolo”, organizzato in collaborazione con il circolo Lovercraft di Ancona, che ha visto la partecipazione di 28 squadre.

Sono i numeri di “In bocca al luppolo”, manifestazione organizzata da Cna Ancona con il partner tecnico Slow Food  e con il patrocinio e supporto del comune di Ancona. Un vero e proprio Festival della Birra, di grande successo.

“Il 2023 ha registrato un salto di qualità della manifestazione – commentano Raffaele Giorgetti e Andrea Cantori, rispettivamente presidente e segretario CNA  Ancona – un evento che ha triplicato, rispetto al passato, la superficie espositiva arrivando a 3000 mq. Una scelta come questa ci ha costretti a cambiare location, organizzando l’evento in piazza Pertini. Nonostante i timori del cambio di location, la risposta del pubblico è andata aldilà di ogni nostra più rosea aspettativa. C’è una grande voglia della città di divertirsi e di vivere la città. Questo comporta grandi possibilità economiche per i nostri operatori che devono sfruttare assolutamente il buon momento della città. – concludono Giorgetti e Cantori – E’ evidente che questo comporta il consolidamento di format importanti già presenti (Festa del Mare, Notte Bianca, etc.) e di nuovi eventi. Ci piace pensare che grazie a questa 7° edizione il nostro festival possa essere considerato uno dei format di successo della città, punto di riferimento per il divertimento e l’economia cittadina: Ancona oggi ha ufficialmente il suo Festival della birra”.

Exit mobile version