Auto d’epoca, al via il Raid dell’Etna

Raid Etna

Ha preso il via la 25esima edizione del Raid dell’Etna. Partenza lunedì mattina (25 settembre) dalla città di Palermo, tra le consuete ali di curiosi e appassionati.

Prima tappa e prove cronometrate, con Floriopoli punto di partenza e di arrivo delle due manche, caratterizzate dal passaggio per Cerda. Due competizioni che hanno permesso di rivivere le emozioni della storica Targa Florio. Successivamente tappa nel Messinese: prima a Caprileone, per un suggestivo pranzo con panorama, poi a Taormina, oggetto di visita nella giornata di domani.

Tra paesaggi mozzafiato e momenti conviviali, a fine giornata è stato tempo di bilanci, in una graduatoria tra ottimi tempi di percorrenza e penalità. La classifica vede in testa la coppia Sergio Mazzoleni e Silvia Gotti (Club Orobico), su Porsche Speedster del 1956 e 57,72 penalità. Seguono, con 19 lunghezze di distacco, i vincitori della passata edizione: Masahiro Yokota e Oki Etsuko, dal Giappone su Lancia Aprilia del 1937. Terza piazza per i veterani Walter Fuzzy Kofler e Karl Doecker, a bordo della Porsche 356° del 1958. A poca distanza la Porsche 911 S Targa 2.2 del 1973, guidata dal duo Corrado Minussi e Roberta Patricia Bygate, della Scuderia Nettuno. Più staccati gli altri, ma è solo la prima giornata.

Martedì partenza da Taormina e cronometrata Letoianni.

Articoli correlati

Alessandro Palmigiano

Due distinte figure del corpo consolare palermitano, Alessandro Palmigiano e Antonio Di Fresco, hanno recentemente...

Altre notizie

Altre notizie