Dr. Yaser Qurum (Aura Natural Light): “Odontoiatria e medicina estetica insieme per il benessere fisico e psicologico del paziente”

L’evolversi dei tempi e le nuove esigenze delle persone richiedono un cambiamento dell’idea della figura dell’odontoiatra e del suo ruolo. “È fondamentale cambiare la logica dello studio dentistico: non deve essere più il luogo in cui ci si reca con preoccupazione per eliminare un dolore, ma quello in cui si va volentieri per migliorare la propria concezione di sé e, di conseguenza, anche il rapporto con gli altri”. Ne è convinto il dottor Yaser Qurum, esperto di Ortodonzia, Odontoiatria e Medicina ad indirizzo estetico del volto e direttore sanitario dello studio medico Aura Natural Light di Milano, che gestisce con la Dr.ssa Anna Maria Cardone e la Dr.ssa Layla Qurum.
Tutto parte da un pregiudizio da superare. “Prestare attenzione all’estetica non significa assecondare un vezzo o un capriccio, ma lavorare per migliorare la vita delle persone andando ad incidere sull’aspetto emotivo, psicologico e affettivo” spiega Qurum, che dopo la laurea in Odontoiatria e protesi dentaria, conseguita all’Università degli Studi di Milano nel 2015, ha seguito master e corsi di aggiornamento professionale in tutto il mondo per poter proporre con efficacia la sua visione ampia ed integrata della professione. Oggi, infatti, il suo studio si occupano di ortodonzia, odontoiatria avanzata e medicina estetica del viso proponendo percorsi ad hoc per il singolo paziente grazie alla collaborazione di professionisti specializzati nell’erogazione dei diversi tipi di trattamento.

“Non ci si può limitare ad intervenire sulla dentatura dei pazienti. Allineati i denti, per restituire equilibrio e armonia al volto può essere necessario intervenire a livello estetico sulle proporzioni di mascella, mandibola o altre zone del viso” aggiunge Qurum, sottolineando come le nuove tecnologie, dalla diagnostica alla pianificazione 3D passando per la telemedicina, consentano di intervenire in maniera assolutamente precisa e non invasiva. Del resto l’obiettivo della medicina estetica non è stravolgere i volti, ma far sì che possano apparire più distesi ed equilibrati. “L’invecchiamento porta al riassorbimento osseo in alcune aree specifiche del volto e a una redistribuzione del grasso del viso, con trattamenti come filler e botox è possibile intervenire per limitare i segni di questi cambiamenti” afferma l’odontoiatra, sottolineando come nel 90 per cento dei casi queste tipologie di trattamento siano sufficienti a raggiungere l’obiettivo e non sia necessario ricorrere a interventi chirurgici più pesanti.

E l’approccio integrato tra odontoiatria e medicina estetica convince sempre più professionisti della salute, al punto che il dottor Qurum, già docente all’Università di Parma, è tra i medici coinvolti nell’erogazione di corsi di formazione in Medicina estetica odontoiatrica a livello nazionale e sta lavorando alla realizzazione di un proprio corso online da proporre il prossimo anno.

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Dr. Yaser Qurum (Aura Natural Light): “L’approccio integrato di odontoiatria e medicina estetica per ridare equilibrio al volto” 

Leggi il comunicato Adnkronos Dott. Yaser Qurum (Aura Natural Light): “Approccio integrato con odontoiatria e medicina estetica, così si punta al benessere generale del paziente”

Visita il Sito https://auranaturallight.it/

 

 

Articoli correlati

L’iniziativa è dedicata alle associazioni che ne fanno richiesta, offrendo trattamenti odontoiatrici di alta qualità...
Gli ospedali sono pronti per iniziare una ricerca volta a sconfiggere la terribile minaccia rappresentata...
Dalla ricerca delle migliori materie prime alla formulazione certificata, soluzioni personalizzate per la creazione di...

Altre notizie

Altre notizie