L’Emilia girata in treno costa meno: gli sconti

Frecce Emilia

E’ piacevole, sicuro e anche economicamente vantaggioso girare l’Emilia in treno. Grazie all’accordo tra Visit Emilia e Trenitalia, infatti, i viaggiatori delle Frecce accedono a tante offerte e riduzioni nei principali musei, hotel e ristoranti di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Una collaborazione che prosegue anche per l’estate 2023, con nuovi vantaggi fino al 31 agosto.

Dalla stazione poche centinaia di metri e si è nel cuore di Parma, all’ombra del Duomo, del Battistero, dell’imponente Complesso della Pilotta, fino al Teatro Regio. Si aprono ai viaggiatori le porte di Palazzo Magnani e della Collezione Maramotti di Reggio Emilia, del Museo della Cattedrale, dei Musei Civici di Palazzo Farnese a Piacenza. Ma le offerte non si fermano: ai possessori dei biglietti Trenitalia, con destinazione Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Reggio Emilia AV Mediopadana, le strutture alberghiere convenzionate applicheranno infatti uno sconto del 15% per soggiorni di 2 notti nel weekend (da venerdì a domenica).

“Prosegue la collaborazione con Trenitalia anche per il periodo estivo – sottolinea Cristiano Casa, presidente di Visit Emilia -che ha già dato importanti risultati nei mesi scorsi. Un accordo che ha una duplice valenza: incentiviamo l’utilizzo del treno, quale mezzo sostenibile, e nello stesso tempo promuoviamo le nostre città d’arte ed il nostro territorio, con tutte le sue peculiarità ed offerte turistiche”.

Per scoprire nel dettaglio musei, siti, hotel, ristoranti ed esperienze convenzionate: https://visitemilia.com/blog/visitare-l-emilia-con-le-frecce-conviene

Exit mobile version