Per promuovere i prodotti agroalimentari italiani Acli Terra lancia la campagna ‘Colture & Culture’, il cui segno distintivo sarà l’identificazione di valore e qualità dei prodotti della filiera del cibo con la cultura umanistica, tipica di tutto il Mar Mediterraneo, ma in particolar modo dell’Italia
La Campagna ‘Colture & Culture’ è stata lanciata da Pesaro, in occasione dello ‘Sporting Tour’ organizzato dell’Unione Sportiva US ACLI: tante iniziative in tutta Italia per una promozione altamente qualificante del settore agroalimentare italiano, ma non solo.
Per Acli Terra, l’associazione professionale di ispirazione cristiana che tutela e rappresenta lavoratori e operatori del mondo agricolo, dell’allevamento e delle marinerie, ‘Colture & Culture’ avrà una programmazione puntuale e diffusa nei nostri territori, valorizzando le diverse specialità e peculiarità delle produzioni regionali e locali. Molti, infatti, saranno gli incontri e i confronti con personalità del mondo della cultura e della moda, al fine di contaminare il lavoro tecnico nel settore agroalimentare con le altre eccellenze italiane.
Acli Terra intende così valorizzare l’importanza del comparto non solo per l’economia e il Pil del nostro Paese, ma anche sottolineando come gusto e qualità – dall’enogastronomia al vitivinicolo, fino al turismo agro-culturale consapevole e sostenibile – sia sempre più di tendenza e faccia cultura e stile a livello nazionale e internazionale.