Radrizzani cede il Leeds, ecco i soldi da investire sulla Sampdoria

sampdoria

In arrivo, per Andrea Radrizzani, circa 110 milioni di euro dalla vendita del Leeds, da investire sulla Sampdoria per perfezionare l’acquisto insieme al socio Matteo Manfredi. Dall’Inghilterra, infatti, il Daily Mail assicura, dopo l’accordo raggiunto lunedì notte, già oggi pomeriggio (martedì) si stanno preparando i documenti per il passaggio dell’intero pacchetto del Leeds al gruppo 49ers Enterprises, che già ne detiene il 44%.

L’accordo per la cessione dei Pavoni, retrocessi in Championship dopo un finale di campionato disastroso, è quindi ormai ai dettagli. Il gruppo 49ers Enterprises – proprietario della squadra di Nfl di San Francisco – proprio a seguito della retrocessione, valuta in 170 milioni di sterline (circa 197 milioni di euro) il valore del Leeds United Football Club, di cui detiene il 44%. Includendo anche lo stadio Ellan Road.

Soldi liquidi che Radrizzani potrà utilizzare, attraverso il suo consorzio Aser Company,  per completare l’acquisto della Sampdoria, società anch’essa retrocessa in Serie B. Il manager italiano aveva acquistato il Leeds nel 2019 da Massimo Cellino

Articoli correlati

La nuova struttura, in fase di apertura, promuove il Made in Italy e offre servizi...
La Casa Vela, futura sede del Centro Federale FIV, sarà completata entro il 2025 sul...
Il prestigioso torneo internazionale di tennis, giunto alla sua 20ª edizione, si svolgerà sui campi...

Altre notizie

Altre notizie