Moto d’acqua, in palio il trofeo “Città d’Ancona”

moto d'acqua

 

si svolgerà

Nello specchio d’acqua fra Marina Dorica e Torrette 120 piloti sulle loro moto d’acqua si contenderanno il sesto trofeo “Città d’Ancona”. Motori accesi il 26, 27 e 28 maggio per la spettacolare manifestazione organizzata dal Club Anici del Mare asd di Ancona prova valida per il Campionato Italiano della Federazione Italiana Motonautica.

L’evento vedrà una straordinaria partecipazione (superati i piloti della scorsa edizione) provenienti da tutta Italia, che gareggeranno in diciannove diverse categorie e popoleranno il “paddock” dei piloti allestito nella grande area parcheggio di Marina Dorica.

Le prove si svolgeranno sia su un tracciato di slalom proprio davanti la scogliera di Marina Dorica, sia su un percorso endurance compreso fra il Porto Turistico e la scogliera di Torrette. A completare l’evento è prevista anche una spettacolare prova di free style con le moto d’acqua.

La manifestazione, organizzata dal Club Amici del Mare asd di Ancona, con la collaborazione della H2O Racing Team asd di Rimini, de La Marina Dorica S.p.A. ed il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Ancona -Assessorato allo Sport, rappresenta un momento agonistico di rilevanza nazionale poiché vedrà impegnati i migliori atleti italiani di moto d’acqua che si contenderanno il trofeo della manifestazione.

La tappa del campionato italiano di moto d’acqua per Ancona è un evento rilevantissimo che avvicina gli sportivi a questo interessante mondo oltre ad ospitare alcune centinaia di persone che accompagnano ed assistono i piloti; quindi una grande opportunità di valorizzazione sia di marina Dorica, che dell’anconetano e della regione intera anche in termini turistici ed enogastronomici.

L`evento verrà pubblicizzato a carattere nazionale, con riprese video, dalla stessa Federazione Italiana Motonautica.

Il programma

Il programma della manifestazione, prevede:

 

 

Alle ore 17,30 premiazioni sul palco concesso dal Comune di Ancona e sito nella          piazzetta del Triangolone.

Exit mobile version