Pizza al trancio o tradizionale, proposta sia al piatto che da asporto. La Pizzeria Da Aldo 3 ha appena festeggiato i suoi primi dieci anni di attività, confermandosi come una meta irrinunciabile sia per chi vive a Seregno sia per chi è di passaggio nella cittadina in provincia di Monza e Brianza. Il locale, infatti, si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria. “La felicità è voltarsi e accorgersi che c’è un altro pezzo di pizza nel piatto” si legge sulla pagina social del locale, quasi a sintetizzare il senso più profondo del lavoro svolto: far felici le persone proponendo cibo semplice, buono e di altissima qualità.
Del resto l’impasto e la mozzarella utilizzati sono gli stessi scelti personalmente da Aldo Conti quarant’anni fa, che hanno decretato il successo della catena, che oggi conta sei locali diffusi tra le province di Monza e Brianza e Como. L’impasto lo ha creato da zero lo stesso Conti, facendo centinaia di tentativi per trovare la farina giusta e il processo di lavorazione migliore, che punta su una particolare procedura di lievitazione. Ancora oggi l’impasto utilizzato in tutti i locali viene preparato in un unico laboratorio e poi consegnato alle diverse pizzerie proprio per garantirne lo standard di qualità. Ragione per la quale si acquistano con ordini unici anche le altre materie prime utilizzate.
Nel locale di Seregno, racconta Martina che lo gestisce, “le attività prevalenti sono la vendita di pizza al trancio e l’asporto, ma i nostri cinque tavoli per il consumo sul posto sono sempre molto richiesti”. D’altra parte c’è l’imbarazzo della scelta: dalla A di Allegria, la pizza con pomodoro, mozzarella, zola, acciughe e salame piccante, alla Z di Zeus, la pizza con pomodoro, mozzarella, funghi, tonno e salame piccante, per quanto riguarda le pizze tonde tradizionali. Ed è altrettanto ampia la rosa di alternative per i tranci, con ben 33 ‘gusti’ differenti. “Senza dimenticare i nostri dolci: la pizza, il calzone e il rollè alla nutella – aggiunge – Uno sfizio perfetto da gustare dopo una buona pizza”.