Dal 18 al 21 maggio torna il Cuneo Montagna Festival

Cuneo

Dal 18 al 21 maggio si terrà la dodicesima edizione del Cuneo Montagna Festival – Evoluzioni. Una serie di incontri, talk, presentazione di film, libri ed eventi (qui il programma completo) che hanno come filo conduttore le “evoluzioni” che l’uomo deve compiere per salvare il mondo di fronte a pandemie, crisi economica, equilibri geopolitici che implodono, climate change.

Il Cuneo Montagna Festival, che torna dopo due anni, ri-nasce per offrire una cassetta degli attrezzi, trovare strumenti e strategie per far sì che quelle EVOLUZIONI servano a camminare sul filo, ma senza perdere l’equilibrio.

Dalla siccità, all’accoglienza; dal consumo delle risorse non rinnovabili, all’economia della montagna; dall’educazione alimentare al turismo sostenibile; dal nuovo modello di alpinismo alla divulgazione scientifica, saranno numerosi i temi sul tavolo. Città e montagna sono due ecosistemi che per vincere la sfida climatica, con tutto ciò che comporta in termini socio economici, devono far evolvere il loro rapporto. Su quel filo sospeso nel vuoto devono camminare insieme. Come racconta il neologismo “metromontagna”.

 

Exit mobile version