Corriere dell'Economia
Accedi
Cerca
Close this search box.

Alla Fiera di Colonia in mostra la tipicità dolciaria della Sicilia.

Prosegue l’opera di penetrazione in tutti i marcati del mondo dei prodotti siciliani. E per questo è stata scelta la partecipazione sistematica alle fiere di nicchia, come quella organizzata a Colonia, che fa il focus sull’industria dolciaria. La manifestazione si chiama Ism 23 e sarà aperta sino a martedì 25 aprile. Le impese siciliane sono ventitré, selezionate con un avviso pubblico.
Ism 2023 è il salone mondiale dell’industria dolciaria e degli snack. Un evento “B2B”, riservato esclusivamente agli operatori del settore, al quale partecipano circa 1.300 espositori provenienti da 70 Paesi di tutti i continenti. Un’importante opportunità per le aziende siciliane per mettersi in contatto con le figure di riferimento del comparto.

Le aziende siciliane presenti rappresentano le diverse eccellenze dolciarie dell’Isola come il cioccolato di Modica, il pistacchio di Bronte (con i suoi derivati), i prodotti a base di ricotta (cannolo e cassata), vari tipi di biscotti (tradizionali, ma anche legati al territorio, con l’utilizzo di grani antichi come la Timilia), basi per pasticceria e gelateria, nocciole e mandorle (sia intere che in granella e farina), la “frutta Martorana”, diverse tipologie di merendine e tanti prodotti senza glutine e per vegani.

 

Articoli correlati

L’evento piemontese ha ormai 75 anni e mostra una interessante vitalità rispetto all'agricoltura del territorio...
Il Ministero dell'Agricoltura risponde alle accuse riguardanti la mancata attivazione del Fondo di solidarietà europeo...
Saranno le aziende più dinamiche a ricevere i contributi per l’agricoltura della Sicilia messa a...

Altre notizie

Altre notizie