Bianco Tanagro, torna la festa del carciofo di Auletta

carciofo bianco

Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia torna ad Auletta (SA), Bianco Tanagro, la manifestazione, giunta all’undicesima edizione, che celebra il carciofo bianco, splendido prodotto di questa terra. L’edizione 2023 si terrò dal 28 aprile al primo maggio, con degustazioni e tante iniziative per la conoscenza e la valorizzazione del carciofo bianco.

Un prodotto che tanta parte ha avuto nel rilancio dell’agricoltura di queste terre, ma anche nel recupero della cultura contadina e delle sue tipicità. Non va poi trascurato il fatto che questo prodotto ha rivelato di avere proprietà organolettiche e nutrizionali.

Giuseppe Lupo presidente della Pro Loco di Auletta e dell’Associazione Italia Eventi, è particolarmente soddisfatto degli eventi in programma. Insieme ai tradizionali mercatini proposti dall’annessa tappa di Gusto Italia in tour, sarà possibile assaggiare un intero menù a base di carciofo bianco. E poi convegni, show cooking, spettacoli ed intrattenimento con artisti di strada. Il 29 aprile prevista la diretta del Tg3 Itinerante, condotta dal giornalista Rai Rino Genovese.

Exit mobile version