Birra, vino e bevande, i giovani americani le gustano sempre più senza alcol

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Secondo la piattaforma di vendita di alcolici online negli USA Drizly, in una indagine riportata da Winemeridian, nel 2022 la quota della categoria degli analcolici è cresciuta del 24% rispetto al 2021. Un andamento che sarebbe da ricondurre ad una maggiore propensione ad uno stile di vita sano.

Cosa che ha indotto molte aziende ad investire nella produzione di bevande analcoliche, ma in generale di maggior qualità

La generazione Z e i millennial sono i principali consumatori delle bevande analcoliche. A confermare questa tendenza è il Dry January, campagna nata in Inghilterra nel 2013 che prevede di non bere alcol durante tutto il mese di gennaio.

Secondo IWSR Drinks Market Analysis – citato sempre da Winemeridian – negli Stati Uniti il mercato delle bevande analcoliche rappresenta oltre 414 milioni di dollari di vendite. E naturalmente, aumentano anche i prodotti di bevande analcoliche.

in crescita la birra analcolica (il 65% delle bevande analcoliche nel 2022, l’1,16% di tutta la birra venduta). Il resto del mercato analcolico è rappresentato per il 26% da vino e per il 9% da liquori.

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