Mobilitazione nelle Marche contro la carne sintetica

carne

carne

Trova adesioni anche nelle Marche la mobilitazione di Coldiretti per promuovere una legge che vieti la produzione, l’uso e la commercializzazione in Italia del cibo sintetico. E questo dopo il recente via libera della Fda negli Stati Uniti alla carne prodotta in laboratorio.

Dietro questo tipi di prodotti ingegnerizzati in laboratorio ci sono gli interessi di multinazionali, grande finanza e lobbies, una vera e propria minaccia per l’agricoltura italiana, la salute dei consumatori e la biodiversità del pianeta, è il timore di Coldiretti. Una battaglia già sostenuta da 10mila marchigiani. E che ha visto la Regione e 74 Comuni schierarsi a fianco di Coldiretti.

E la raccolta firme prosegue nei mercati e nelle iniziative di Campagna Amica, nelle sedi e negli uffici di zona di Coldiretti sparsi nelle varie province. Accanto alla battaglia contro il cibo sintetico ci sono quelle per la difesa del cibo di qualità Made in Italy: carne, salumi, vino e olio sui quali si vogliono apporre etichette allarmistiche, senza considerare l’effettivo consumo degli alimenti all’interno di una dieta bilanciata.

(foto generica d’archivio)

Exit mobile version