E’ firmata da Confcommercio la prima guida del Mototurismo nelle regione. Per una vacanza, o un viaggio, alla ricerca della tradizione, della cultura e della gastronomia, vivendo l’ambiente e la gente in modo più diretto e autentico. Quindici itinerari (tre per ogni provincia) studiati “in sella“ ad efficienti motociclette per proporre percorsi adeguati agli innamorati della “bellezza“ e che intendono viverla in piena libertà.
La guida è stata realizzata da Confcommercio con Theta Edizioni, BPER Banca Spa e Gruppo HERA e la collaborazione dell’associazione Terra di Piloti e Motori.
Un prodotto che vuole dare un contributo allo sviluppo di questa attività turistica outdoor. E favorire la crescita dell’economia turistica in una delle regioni certamente più belle e misteriose del “Bel Paese”. E che è stato presentato con successo nei giorni scorsi a Milano, alla Borsa Internazionale del Turismo.
“Sono state giornate proficue e importanti quelle trascorse alla Bit – ha commentato soddisfatto il direttore Amerigo Varotti – durante le quali abbiamo presentato i nostri ultimi due prodotti turisti realizzati ed incontrato tanti addetti ai lavori: stampa specializzata, amministratori, tour operator agenzie di viaggio. C’è grande interesse e curiosità nei confronti delle Marche e degli itinerari da noi proposti, progetti per promuovere la bellezza e le tante eccellenze del nostro territorio, come grande opportunità di sviluppo economico e sociale. Ora continueremo le presentazioni a livello provinciale e regionale, e la promozione nelle più importanti fiere nazionali e internazionali in questo 2023 ricchissimo di appuntamenti e novità”.