Il Porto di Castelsardo stringe con la ConfCommercio Assonat.

Una novità assoluta: il porto di Castelsardo è entrato nella grande famiglia della ConfCommercio, sotto la sigla di Assonat. E’ stato un percorso lungo ma che ha trovato in questi giorni una positiva conclusione che ha rafforzato l’Assonat ed il Porto Turistico di Castelsardo. D’altra parte, quell’approdo è davvero una eccellenza della Sardegna e del Mediterraneo tutto ed ha bisogno comunque di essere sostenuto.

Il Porto, gestito dalla Società Ge.Cas, ha una capacità di 550 ormeggi per le diverse tipologie di imbarcazioni ed offre un’ampia gamma di servizi qualificati a terra e in banchina a disposizione degli ospiti.

“Il Porto di Castelsardo è un’altra perla della Sardegna incastonata nella bellezza di paesaggi e nel fascino della storia di una terra ultramillenaria, che è ricca di siti megalitici e nuragici da visitare – dichiara Luciano Serra Presidente Assonat-Confcommercio.

Il Porto ben rappresenta la carta d’identità del proprio territorio ed è tra i protagonisti nel contribuire a promuovere e valorizzare gli splendidi scenari costieri, le meraviglie dell’entroterra e a favorire l’aggregazione di economie locali collegate al turismo nautico”
è situato nel Nord Ovest della Sardegna ai piedi dell’incantevole promontorio abbracciato dalla roccaforte medievale e a poca distanza dal Parco Nazionale dell’Asinara, tra le più belle ed incontaminate isole del Mediterraneo.

Gli splendidi itinerari turistici mare-terra aprono alla conoscenza delle sue bellezze paesaggistiche caratterizzate da natura, storia, arte e alla degustazione delle delizie delle tradizioni enogastronomiche.

 

Exit mobile version