I vini siciliani DOC punta a Usa, Canada e Regno Unito

vino

Glass and bottle of red wine with a dark background lit by a red light

Per il 2023 sono gli Stati Uniti, il Canada e il Regno Unito i mercati a cui guardano con decisione i vini siciliani DOC. E’ lì, infatti, che il Consorzio di tutela Vini Doc Sicilia intende svolgere particolari attività di promozione dei propri prodotti.

Azioni, ha spiegato il presidente del Consorzio, Antonio Rallo, rivolto non solo agli appassionati e ai consumatori di vino, ma anche ai professionisti del settore.

Colangelo & Partners, Current Global, Ambasciatori dei vini, The Drinks Business sono i partner di cui il Consorzio si avvale rispettivamente negli Stati uniti, in Canada e nel Regno Unito per far sì che la strategia promozionale del 2023 possa essere sempre più efficace e ritagliata sui Paesi di destinazione delle attività di comunicazione della DOC Sicilia.

Un sondaggio – condotto in sinergia da Colangelo & Partners con Wine Opinions, la società di ricerca di mercato che fornisce dati relativi all’industria vinicola statunitense – mostra come siano sempre più numerosi gli importatori che scelgono vini siciliani DOC negli Stati Uniti. Prodotti che del resto si trovano con sempre maggiore frequenza nelle carte dei vini. Un sondaggio che ha coinvolto un campione di oltre 1.000 persone distribuite nei 50 stati americani, di cui il 50% nello Stato di New York e nella California, seguiti dalla Florida, Washington e Colorado.

Exit mobile version