La Semicroma: per ogni matrimonio un percorso musicale ad hoc

Antonio Nasca - La Semicroma

C’è chi sogna un matrimonio romantico accompagnato da un quartetto d’archi durante la cerimonia e dal suono dell’arpa e del pianoforte durante il ricevimento. C’è chi, invece, preferisce che il momento del sì sia allietato da canti con organo e soprano mentre un duo jazz accoglie gli invitati all’aperitivo e una formazione da pianobar per il resto del  ricevimento. Qualsiasi siano i desideri dei neo sposi per le loro nozze, la musica sarà un elemento fondamentale, la colonna sonora di un evento indimenticabile. Perché, se è vero che i matrimoni negli ultimi anni sono in calo, in compenso aumentano le persone che vogliono che quel giorno sia memorabile per se stessi e per tutti gli invitati.

“Per riuscire nel migliore dei modi, un matrimonio dovrebbe appagare tutti e 5 i sensi – osserva Antonio Nasca, noto pianista, compositore e fondatore dell’agenzia La Semicroma di Roma –  la vista, il tatto, il gusto, l’olfatto e l’udito. La musica ha il ruolo di completare l’evento stesso, senza  sopraffarlo e senza stonature date da organizzatori o musicisti improvvisati. E’ il “colore” di quel giorno, la colonna sonora che accompagna e sottolinea ogni singolo momento, dalla cerimonia al ricevimento e anche al dopo ricevimento”.

E’ necessario, dunque, rivolgersi a professionisti del settore che, insieme agli sposi, progettino un percorso musicale ad hoc per ogni singolo matrimonio. “Un music designer competente – spiega Antonio Nasca – deve ascoltare le esigenze e le preferenze dei neo sposi, consigliarli ed aiutarli a preparare un percorso musicale coerente e che sappia regalare le giuste emozioni. Deve, inoltre, sapersi coordinare con i musicisti e con tutto lo staff tecnico per organizzare i diversi momenti di intrattenimento e far sì che il matrimonio diventi davvero un evento da sogno”.

SCOPRI DI PIU’

VISITA IL SITO

https://lasemicromaweddings.com/

Articoli correlati

Inaugurato dal Presidente Mattarella, l’evento celebra il ruolo strategico dell’agricoltura per l’Italia e l’Europa....
Spera (Ugl Metalmeccanici): chiediamo l’istituzione di un Fondo europeo per l’Automotive, a sostegno delle imprese...

Altre notizie

Altre notizie