Alcolici, le cinque tendenze negli Usa

birra

birra

Natale, tempo di regali. Winemeridian ricorda le cinque tendenze in voga negli Stati Uniti,sulla base del rapporto Drizly 2022.

La prima è un consiglio: attenzione alle offerte. Meglio attendere uno scontro del proprio prodotto preferito piuttosto che passare ad un’alternativa più economica.

Una tendenza è quella dell'”uptrading selettivo”: i consumatori sono più selettivi rispetto a quali marchi acquistare e con quale frequenza, cercando di risparmiare su categorie più quotidiane.

Pur in presenza delle ristrettezze dovute alla recessione, la spesa per gli alcolici non ha ancora subito una contrazione significativa.

Cresce, poi, la categoria degli alcolici. Negli ultimi tre anni l’aumento è stato del 190% tra il 2020 e il 2022.

Previsto un aumento del consumo di birra artigianale. Probabilmente non saranno influenzate dalle tendenze dei cocktail RTD e dei seltz.

Sempre in base al rapporto, la tequila ha superato le aspettative, mentre la vodka, che pure rimane leader con il 23% delle vendite, ha registrato una performance inferiore.

La Gen Z spingerà la rinascita del vino rosso, soprattutto quello italiano. E questo nonostante una lieve flessione delle vendite negli ultimi tre anni. E si prevede in particolare una ripresa nei mesi invernali.

Exit mobile version