E’ tempo di rinnovo alla Confcommercio, che raggruppa gli operatori economici del settore di Perugia e comprensorio. E proprio l’associazione più rappresentativa per gli imprenditori del commercio, turismo, servizi, trasporti e professioni, ha dato via alla scelta dei propri rappresentanti per i prossimi cinque anni. L’Assemblea elettiva che si è svolta ieri sera nella sede di via Settevalli, a Perugia.
A guidare i lavori dell’Assemblea è stato il presidente uscente Sergio Mercuri, al quale è andato il sentito ringraziamento per l’attività svolta e l’appassionato impegno in tanti anni di vita associativa, non solo da parte degli imprenditori perugini presenti ma anche di Confcommercio Umbria, dalla viva voce del presidente Giorgio Mencaroni che ha partecipato ai lavori e che ha consegnato a Mercuri una targa ricordo.
Sergio Mercuri, nominato presidente onorario, ha dal canto suo formulato i migliori auspici di buon lavoro per la nuova squadra emersa dalle urne, che dovrà misurarsi con una situazione economica e sociale particolarmente complessa che impone obiettivi decisamente sfidanti anche alle rappresentanze d’impresa.
Una nuova squadra molto determinata a fare bene, non solo nell’interesse della categoria ma per uno sviluppo complessivo del territorio, composta da imprenditrici e imprenditori con solide realtà aziendali, provenienti da diversi settori tra i molti che compongono il terziario di mercato: dal commercio al turismo e la ristorazione, dall’Information and Communication Technologies alla comunicazione e digital marketing.
Il nuovo Consiglio direttivo di Confcommercio Perugia risulta infatti ora composto da Michele Biselli, Andrea Cantarelli, Giuseppe Capaccioni, Simone Fittuccia, Ivana Jelinic, Paolo Mariotti, Roberto Palazzetti, Simone Pastorelli, Chiara Pucciarini.
Prossimo appuntamento, l’elezione del nuovo presidente di Confcommercio Perugia e comprensorio, nel corso della prima riunione del Consiglio direttivo.
In programma anche l’ampliamento del Consiglio direttivo a figure importanti in rappresentanza delle forze economiche di tutti i Comuni che compongono il comprensorio perugino: oltre Perugia, Bettona, Collazzone, Corciano, Deruta e Torgiano.