Casa editrice per i talenti letterari: la nuova idea di PagineSì!

Il presidente Pellerucci: “scelta nel solco della Responsabilità Sociale d’Impresa”

siedizioni.it

siedizioni.it

Una casa editrice creata per promuovere i talenti letterari, sparsi per l’Italia: è questa la nuova idea di Pagine Si! S.p.A. Da 26 anni al fianco delle imprese, con oltre 300 consulenti in 31 sedi di 15 diverse regioni, Pagine Si! è una delle maggiori aziende italiane dell’editoria digitale. Ora da una sua costola nasce la Si!Edizioni, con la collana “Gli Emergenti”.

Il Presidente Sauro Pellerucci ne spiega ragione ed obiettivi:

“PagineSi! ritiene che l’Italia possieda uno straordinario patrimonio di intelligenze creative, nel settore della narrativa, che non ha l’opportunità di farsi conoscere da un adeguato pubblico di lettori. Anche quando questi autori e le loro opere meriterebbe credito e successo. Vogliamo adottare i nostri strumenti di promozione commerciale per offrire nuove opportunità a scrittori non professionisti, ma di qualità accertata.”

Per l’esordio della collana Gli Emergenti la scelta è caduta su Antonio Luna, autore del romanzo storico-psicologico Le tre verità. L’opera ha ottenuto, tra il 2018 e il 2020, 22 riconoscimenti letterari: 7 primi premi, 2 secondi posti, un terzo e quarto posto, oltre a 11 menzioni d’onore per il valore del libro. L’autore, un apprezzato operatore di uno Sportello del Lavoro umbro, che è stato per 10 anni Vice Sindaco di Spello ed è membro del comitato scientifico de I Borghi più belli d’Italia, racconta così il suo primo incontro con Sauro Pellerucci:

“Conoscevo PagineSi! sin da quando aveva iniziato a distribuire i suoi famosi elenchi telefonici, ma non il suo Presidente. Quando ci siamo incontrati nel suo studio, mi ha dichiarato di voler promuovere il mio romanzo per inaugurare la collana Gli Emergenti, perché inizialmente colpito dal numero di premi vinti. Questo lo aveva spinto a leggerlo e ad apprezzarlo, tanto da volerlo rilanciare con una nuova veste grafica e tramite gli strumenti della promozione digitale. Non mi era mai capitato di percepire un tale trasporto professionale per la mia opera, seppure fosse già stata premiata. Sono ora grato a Pagine Si! per aver dato seguito a quelle parole”.

La collana “Gli Emergenti” di Si!Edizioni verrà inaugurata al Teatro di Porto Ercole, sabato 15 ottobre alle ore 15:00, in occasione della consegna ad Antonio Luna del Premio Caravaggio, quale migliore opera in assoluto del V Concorso letterario nazionale Argentario.

Con la nuova edizione, opportunamente rivisitata, verrà omaggiata la giuria e la presidenza del concorso letterario.

“La capacità di esprimere la propria responsabilità sociale d’impresa, essendo partecipi dello sviluppo socio-economico, culturale e ambientale del proprio territorio,” – prosegue Pellerucci – “è uno straordinario strumento utile ad arricchire la comunità e le stesse aziende che investono in essa.”

“”Le tre verità” rappresenta una fattispecie straordinaria per dimostrare quanto le competenze umane sappiano andare bel al di là di quanto la società, in genere, tenderebbe a riconoscere ai suoi appartenenti.” – conclude il Presidente di Pagine Sì! “È un romanzo che avvince grazie alla verosimiglianza storica dei fatti narrati e alla vitalità delle emozioni che Antonio Luna sa donarci. È un giallo a tinte forti, che inchioda nella lettura fino all’ultima delle verità celate tra le sue pagine. È un libro che, pur non avendo fatto parte di affermate case editrici, ha saputo aggiudicarsi innumerevoli premi nazionali e internazionali, dimostrando il proprio valore. È per noi un onore, oltre che un piacere, inaugurare la collana “Gli Emergenti” con questo romanzo, del quale la comunità dei lettori potrà esprimere il proprio gradimento”.

https://www.siedizioni.it/

Exit mobile version