Famiglia Granieri in festa, insieme a tutti i dipendenti, per il traguardo dei 60 anni della Elcom System di Pantalla di Todi. Azienda avviata nel 1920 dal capostipite, Mariano, e sviluppata nel dopoguerra dal padre Luigi. Oggi guidata dalla terza generazione degli imprenditori Granieri, i fratelli Simonetta, Amanzio e Giammario.
Negli anni l’azienda ha saputo essere all’avanguardia nella produzione di elementi coordinati modulari per l’edilizia prefabbricata quali termopareti, termocoperture, pannelli termoisolanti, facciate architettoniche, lamiere grecate per coperture e pareti, solai, sistemi e componenti, che ne fanno un’impresa leader nel settore della prefabbricazione edilizia. Manufatti che vengono realizzati nell’impianto di Pantalla, lungo la E45, su un’area di 85.000 metri quadri di superficie, di cui 27.000 coperti.
Ma il vero valore della Elcom System, insieme alle intuizioni imprenditoriali ed alla continua innovazione attraverso investimenti mirati, è il capitale umano, rappresentato dagli stessi imprenditori e dal personale, e dalla connessione con il territorio. Non a caso la festa per i 60 anni si è svolta all’insegna del tema “L’uomo al centro”.
Alla festa la famiglia Granieri ha invitato quanti hanno fanno parte, a vario titolo, anche ex dipendenti e collaboratori, di questi 60 anni di storia della Elcom System avviata nel 1964 dall’intuizione del commendatore Luigi Granieri. Simbolo di questo legame umano speciale Paola Moroni (nella foto), entrata in azienda il 18 febbraio 1981 con la qualifica di impiegata e ancora oggi in servizio come responsabile e coordinatore amministrativo della Società per Azioni, che sarà insignita della Stella al Merito del Lavoro domani, primo maggio, al Palazzo della Prefettura di Perugia.