E’ Bertani la Cantina dell’Anno Gambero Rosso

bertani gambero rosso

È Bertani la Cantina dell’Anno per la Guida Vini d’Italia 2023 di Gambero Rosso. E’ la stessa azienda della Valpolicella ad annunciare con orgoglio il prestigioso riconoscimento, che sarà consegnato sabato 15 ottobre al Palazzo della Civiltà di Roma. In quella cornice, oltre al premio speciale, saranno consegnati i Tre Bicchieri, che quest’anno vanno al Valpolicella Classico Superiore Ognisanti 2020.Un vino che insieme al Valpolicella Classico Le Miniere ha tracciato una nuova strada per il territorio, che per la prima volta nella storia della denominazione viene messo al centro, prima di tecnica produttiva o stile aziendale.

Quello di Cantina dell’Anno è un premio a un percorso, che si snoda negli anni e che consente a una realtà produttiva di diventare emblema, paradigma stilistico, esempio di coerenza e determinazione. Mantenendo salde le proprie radici in una storia di classicità e tradizione Bertani ha sempre guardato con attenzione all’evolvere delle conoscenze – in ambito agronomico ed enologico -, ai trend, a quanto accadeva intorno a sé, filtrando con consapevolezza quanto di buono trovava, riuscendo a essere così ferma nelle proprie convinzioni ma mai immobile.

“Questo riconoscimento – commenta Ettore Nicoletto, Ceo e presidente di Angelini Wines & Estates – è motivo di grande soddisfazione per tutto il team di Bertani ed è una meravigliosa gratificazione alla fine di una prima fase trasformativa e di elevazione del brand, avvenuta con il supporto di un formidabile gruppo di lavoro multidisciplinare. Una squadra che ha saputo interpretare e mettere a frutto i valori di un marchio che vanta una straordinaria storia secolare. Un brand, Bertani, che crediamo abbia davanti un futuro ancora tutto da scoprire e da raccontare.” “Siamo anche molto grati al nostro azionista Angelini Industries – continua – per avere creduto al progetto e alla squadra, continuando a sostenerci sul piano organizzativo, strategico e finanziario anche nelle fasi più difficili di questo percorso”.

Exit mobile version