Caro bollette, al buio anche lo sport

calcio

sport

Anche il mondo dello sport è alle prese con il caro bollette. Con tante società, soprattutto dilettantistiche e giovanili, che rischiano di dover interrompere la propria attività perché i conti non tornano.

Nella generale situazione di difficoltà dovuta agli aumenti dei costi per luce e gas, particolarmente difficile risulta la situazione delle piscine, che vedono triplicati i costi per riscaldare l’acqua e gli ambienti.

Ma il caro energia pesa anche sulle palestre, soprattutto con la stagione autunnale, in cui, insieme all’illuminazione, bisogna assicurare anche il riscaldamento.

Per il calcio il principale problema è dato dagli impianti di illuminazione, il cui consumo di energia è elevato. Con la conseguenza che gli importi delle bollette, in molti casi, sono addirittura triplicati. Cosa che ha costretto a modificare gli orari degli allenamenti e delle partite. Ma con l’arrivo della stagione invernale le ore di luce naturale si riducono sensibilmente.

Accorgimenti che però, per molte società dilettantistiche, sembrano non essere sufficienti per scongiurare lo stop delle attività.

Anche la Serie A fa i conti con le bollette
I provvedimenti della Lega

Exit mobile version