“Con la proroga al taglio accise subito il rimborso all’autotrasporto”

ruote libere
“Oggi la scialuppa di salvataggio emergenziale per l’autotrasporto è rappresenta dal ripristino immediato del rimborso accise”. Ad invocare l’intervento per l’autotrasporto è la portavoce di Ruote Libere, Cinzia Franchini.
“In una situazione drammatica nella quale il prezzo del gasolio ha ripreso la sua corsa immediatamente riscontrabile alla pompa, cosa che non avviene di certo nei momenti di calo del greggio – continua Franchini – gli autotrasportatori devono poter contare sullo strumento del rimborso. Ricordiamo che il Governo aveva eliminato questa misura nel momento della introduzione del taglio orizzontale di 25 centesimi sulle accise, ma come si è visto la riduzione non è servita e oggi il prezzo del gasolio è già nuovamente vicino ai 2 euro al litro. Mentre il famoso bonus di 500 milioni promesso alla categoria per compensare i mancati rimborsi ordinari per i veicoli Euro 5 e 6 è ancora sospeso in attesa delle lungaggini burocratiche e della organizzazione del vergognoso ‘click day'”.
Se, come sembra, il taglio orizzontale delle accise verrà prorogato fino a fine anno, è impensabile, a giudizio di Ruote Libere, immaginare di non ripristinare subito il rimborso delle accise.
“Lo gridiamo ancora una volta, a costo di essere ripetitivi – conclude Cinzia Franchini – perché quando smetteremo di denunciare questa situazione significherà che davvero tutto è perduto”.
Exit mobile version