Campionato di calcio, gli italiani amano seguirlo così

calcio

Indagine di SWG/Deliveroo sui comportamenti di chi segue le partite in tv, anche a tavola. Come riporta Food Affairs, il 45% degli italiani guarda le partite del campionato di calcio in famiglia. I giovani (under 30) preferiscono per il 66% con gli amici. E comunque per la maggior parte (il 60%) è possibile vederla anche insieme ai tifosi della squadra avversaria.

Un italiano su 3 ammette di avere un rito scaramantico. E per stemperare la tensione, il modo migliore (adottato dal 73% degli intervistati) è ordinare a domicilio pizza e birra.

L’indagine riporta anche le rinunce in base alle diverse tifoserie: pur di vedere vincere i propri colori sul campo il 38% dei milanisti lascerebbe ad altri la scelta dei gusti del gelato, il 32% degli juventini concederebbe l’ultima patatina rimasta, il 30% degli interisti farebbe a meno per un mese del proprio piatto preferito.

Per l’avvio del campionato di Serie A, Deliveroo, in collaborazione con Assaje a Milano, ha ideato una speciale pizza celebrativa dalla forma di campo di calcio, disponibile in esclusiva sulla sua app dal 13 agosto sino al 4 settembre.

Exit mobile version